Lezioni individuali

Dal 2015 ho iniziato a fare l’insegnante di Sound Design presso un istituto e in parallelo ho deciso di aprire ufficialmente anche le lezioni individuali di Cubase e produzione audio.

Il mio intento, è sempre quello di offrire un servizio il più possibile curato, attento ai dettagli e ottimizzato in base alle esigenze degli studenti.


Le lezioni verranno svolte sulla piattaforma ZOOM.

Si tratta di un programma di comunicazione audio/video professionale, che permette di gestire lezioni, workshop, conferenze in modo semplice ed intuitivo.

Qui alcune delle potenzialità, che mi hanno portato alla scelta di Zoom:

Condivisione schermo – Possibilità di condividere in tempo reale lo schermo e l’audio da parte dell’insegnante o dello studente.
Desktop remoto – Possibilità di interagire in tempo reale sul vostro computer, per risolvere problemi software o di configurazione
Webcam – Possibilità di vedersi come in una lezione in aula, oppure di aiutarvi nella configurazione di hardware
– Possibilità di registrare le videolezioni
– Possibilità di seguire le lezioni anche da browser o tablet

– Per scaricare Zoom – https://zoom.us/download e scaricare la versione desiderata.
Di solito si consiglia la versione “Zoom Client for Meetings”

Ogni studente, avrà una cartella personale dove verranno caricate Online tutte le videolezioni, in modo da poterle visionare anche dopo parecchio tempo.


Le lezioni possono essere di due tipologie. Percorso standard o personalizzate.

Le lezioni che seguono il percorso standard, sono costruite in base ad un programma prestabilito, che di solito viene consigliato per gli studenti che si affacciano a Cubase per le prime volte. Durante questo percorso si impareranno le basi di utilizzo del software, in modo da essere in grado dopo poche lezioni, di lavorare in modo concreto su Cubase.

Le lezioni personalizzate, sono costruite in base alle vostre esigenze, cercando di capire insieme quale sia il vostro livello di conoscenza ed andare a spiegare gli argomenti che vi mancano per conoscere davvero Cubase.


Per chiarimenti, domande o informazioni sui prezzi, vi raccomando di utilizzare il modulo qui in basso per entrare in contatto con me. Grazie!