Intervista ai DAMMERCIDE

In questo live, intervisterò i membri della band DAMMERCIDE. Durante la serata si parlerà di questo progetto molto interessante, dal punto artistico e tecnico.
Si affronteranno argomenti utili a chi decide di registrare un disco, produrlo, seguendo i vari passi fondamentali per avere la giusta e ottimale strumentazione.
Come sempre, plugin, virtual instruments e curiosità non mancheranno.

E come al solito, ci sarà la possibilità di fare domande in diretta.
https://www.facebook.com/dammercide/

Venerdì 20 novembre, ore 21.30

https://youtu.be/7w-_j8tpJ1k

I Dammercide sono un gruppo musicale Prog Metal italiano, formatosi nel 1994 a Vercelli, in Piemonte. Attivi nella seconda metà degli anni ’90, tornano insieme nel 2019 dopo un lungo periodo di separazione, con una formazione rinnovata che include membri di Arcadia e Glacial Fear. Il suono della band si è evoluto dall’iniziale Thrash-Death con in fluenze Prog, ad un Prog Metal caratterizzato dal complesso intreccio creato dalle 3 chitarre presenti oggi in formazione e da un approccio vocale più melodico e moderno. La formazione consta oggi, oltre ai membri fondatori Enrico Benvenuto (chitarra), Fausto Massa (chitarra) e Fabio Decovich (basso), di Fabio Colombi (voce), già presente nell’ultima fase prima dello scioglimento, e dai due nuovi membri, Demetrio Scopelliti (Dimitry, Arcadia) alla chitarra e Enzo “Rotox” Rotondaro (Glacial Fear), alla batteria.

https://www.facebook.com/dammercide/

Potrebbe anche interessarti...

Leave a comment!